L'Associazione "LiberAurora" nasce nel 2004 ed ha come scopo la diffusione e la pratica delle discipline meditative orientali e occidentali, in una visione che accolga l'essere umano al di là delle barriere religiose, culturali, di razza e di idee. Tale scopo nasce dalla considerazione che il bisogno di trascendere le limitazioni e le barriere della mente condizionata, l'anelito alla Pace e alla Verità e il porsi domande sullo scopo e il senso della vita, non sono appannaggio di una religione, nè di una tradizione specifica, ma sono costitutive dell'Essere Umano.
In questa visione lo Yoga e la meditazione sono viste non come discipline "orientali", ma come mezzi abili, nati in Oriente,  adatti a tutte le persone interessate, per sciogliere i nodi dell'ego e ritrovare, passo dopo passo, la propria natura essenziale e fondamentale.
L'Associazione "LiberAurora", dunque, si occupa di organizzare, presso la propria sede o in altre sedi da cui venga contattata, le attività ritenute utili, tra le quali: corsi di yoga, ritiri e giornate di yoga o di meditazione, corsi di rilassamento e attività legate al suono, come il Canto Armonico, e al colore, come l'Aura - Soma, che riguardano un nutrimento profondo di Luce e di Armonia, così preziose in questi tempi difficili.
Vengono organizzati dall' Associazione anche corsi che possano aiutare la crescita individuale e la riflessione su alcune tematiche particolari, come per esempio Corsi di Trasmutazione, Corsi per gestanti, etc.

Gli insegnanti principali sono Bruna Ferraris e Roberto Cerri